Tutta l'amministrazione (8)
I servizi demografici si occupano dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all' interno del territorio comunale
La Segreteria Generale è l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali.
Registra tutta la movimentazione documentale in entrata e in uscita dal Comune
La Ragioneria ha come principale obiettivo istituzionale quello di garantire la corretta programmazione e la rigorosa gestione delle risorse pubbliche
L'ufficio Statistica cura le rilevazioni statistiche sui principali fenomeni economici e sociali a livello provinciale per conto dell' ISTAT, di Unioncamere, del Ministero delle Attività Produttive e di altri organi di governo
Programmazione e Controllo, Personale, Comunicazione istituzionale, Servizi scolastici, Politiche giovanili, Biblioteca
Gestisce i censimenti decennali della popolazione e delle attività produttive. Provvede alla registrazione degli eventi di nascita, matrimonio, morte e cittadinanza e alle varie modificazioni degli stessi rilasciando le relative certificazioni